Circo junior 8/12 Lunedì

In questo corso vengono utilizzati una gran varietà di strumenti educativi per stimolare, appassionare e mettere alla prova le abilità dei bambini. Il gioco resta sempre il linguaggio dominante di tutte le attività, ma viene affiancato dalle discussioni, dalle improvvisazioni teatrali e di movimento, dalla coreografia. I bambini vengono accompagnati verso lo sviluppo di una propria capacità di valutazione riguardo le attività che gli vengono proposte e, in seguito, verso l’affermazione della propria capacità di scegliere.
Vengono sollecitati e incrementati tutti gli schemi motori di base attraverso l’apprendimento e il perfezionamento della giocoleria, dell’equilibrismo, dell’acrobatica e delle tecniche aeree.
Alla fine del percorso annuale viene preparata una realizzazione finale con la partecipazione di tutto il gruppo, attraverso la quale si cercherà di rappresentare lo spirito con il quale è stata vissuta l’esperienza del corso e al tempo stesso valorizzare i talenti di ciascun bambino.

Lunedì dalle 18,15 alle 19,45.

Insegnanti: