Florencia Buzzo

Florencia Buzzo - Acrodancer

Nata in Argentina, Florencia inizia la sua formazione da adolescente attraverso la musica, l'Aikido e l'acrobatica.

Dopo aver concluso la sua formazione musicale all'E.M.P.A., inizia a studiare Contact Improvisation, Danza Contemporanea ed Espressione Corporea presso l'U.N.A. (Uiversidad Nacional Del Arte). Negli anni successivi approfondisce la Danza Contemporanea, Flying Low, Improvvisazione e l'Acrobatica. La sua ricerca personale è rivolta alla fusione tra danza e acrobatica, risvegliando la consapevolezza corporea ed utilizzando quest'ultima come base di lavoro.

Continua la sua ricerca sul funzionamento del corpo, arricchendo le sue conoscenze con Feldenkrais, Eutonia, BMC (Body Mind Center), studiando le leggi che governano il corpo (e la vita), per portare libertà e fluidità nella qualità del movimento.​

Una volta diplomata alla UNSAM (Universidad Nacional de San Martin), diretta da Gerardo Hochman, si allena intensamente in differenti discipline circensi prima di raggiungere nel 2014 la Francia. 

Frequenta la Formation Professional al Centre National des Arts du Cirque Le Lido a Toulouse e si diploma nel 2016 in Acrodanza.

      Graduated as a circus artista in the UNSAM (Universidad Nacional de San Martin), directed by Gerardo Hochman, she trains intensively different circus disciplines.

     Contemporaneamente studia con differenti registi (Gerardo Hochman, Christophe Lafargue Garniouze, Florent Bergal, Nicanor De Elia, Alain Daffos) come interprete e co-creatrice in molti spettacoli, compagnie e festival in Sudamerica e in Europa.