Sara Berni

A 5 anni dice che vuole lavorare al circo, ma la iscrivono al corso di ginnastica artistica nella palestra sotto casa. Pratica la ginnastica per 15 anni, ma il circo resta presente nel suo percorso, finché non parte per andare a studiare all’accademia Kataklò e si diploma come performer di Athletic Dance Teathre.

 

Continua a praticare la ginnastica, partecipando a concorsi internazionali, per 15 anni cercando sempre di conciliare l’aspetto tecnico della disciplina con quello creativo dell’arte circense; inizia a interessarsi alla giocoleria, attività che non ha mai dimenticato. 

Lavora come assistente nell’insegnamento della ginnastica artistica e nella creazione di coreografie per gare internazionali e diventa giudice di gara.

Nel 2013 passa l’audizione per l’accademia Kataklò di Milano, dove si diploma nel 2016 come performer di Athletic Dance Teathre. Negli ultimi tre anni ha partecipato per l’accademia Kataklò a numerosi eventi regionali e nazionali, tra cui l’inaugurazione di Expo 2015 e lo Strà (Festival delle arti di strada) a Milano.

Curriculum vitae: