Laboratorio di Poi e Bastoni

Il laboratorio è rivolto a principianti e a chi vuole avvicinarsi, attraverso un approccio metodico e progressivo, all'arte della danza col fuoco. 

Nella prima parte del laboratorio (dalle 18,00 alle 20,00) verranno sperimentate le dinamiche di base utilizzate con poi e bastoni con la finalità di acquisire rapidamente pochi ma utili elementi per poter da subito giocare con il fuoco e divertirsi nella fase successiva. Verranno studiati i movimenti di base, quelli più versatili e più facilmente utilizzabili nell'immediato. Verranno inoltre studiate differenti modalità di movimento nello spazio con l'attrezzo.

Nella seconda parte (dalle 20,00 alle 22,00) il gruppo verrà condotto verso la prima accensione degli attrezzi, attraverso la spiegazione delle norme e delle accortezze necessarie per la sicurezza e delle regole di un "Fire space" e di una "Fire Jam".

In seguito si darà il via alla Fire Jam.

Consigliamo di indossare un abbigliamento comodo (tuta, scarpe da ginnastica) e di portare qualcosa di più pesante per la seconda parte (ad esempio felpa con cappuccio o cappello a parte). Il tutto possibilmente scuro (gli attrezzi da fuoco sporcano..) e non sintetico (cotone è perfetto, gli attrezzi da fuoco sono nemici del nylon..) 

 

 

Dove: 
Bigup Scuola di Circo, piazza Lodi 10
Quando: 
20 Dicembre 2016 18,00 - 22,00
Costo: 
40€ + 20€ di tessera Bigup
Insegnanti: 
Galleria video: